AMM.TRASPARENTE
> Accesso Civico

Normativa di Riferimento inerente l'Accesso Civico:

Decreto Legislativo 33/2013 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le |pubbliche| amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell’amministrazione obbligata alla pubblicazione.
L’amministrazione, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale entro il termine di 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.


Dove rivolgersi:

La richiesta può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e scaricabile da questa pagina.
Dopo aver compilato e firmato il modulo si prega di inoltrarlo tramite posta elettronica all'indirizzo:

info@gradarainnova.com (specificando nell'oggetto "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE")

MODULO ACC.CIVICO